Ultima modifica: 30 novembre 2016

Animatore digitale

Decreto nomina

Nomina dell’animatore digitale: insegnante Scanu Mariella – TRIENNIO 2016/2019

firmato_decreto-nomina-animatore-digitale

Profilo

Art. 2 del Decreto Direttoriale n° 50 del 25 novembre 2015

  1. L’animatore digitale è un docente a tempo indeterminato, individuato ai sensi della normativa vigente dall’istituzione scolastica, che ha il compito di favorire il processo di digitalizzazione nelle scuole, nonché quello di diffondere politiche legate all’innovazione didattica attraverso azioni di accompagnamento e di sostegno al Piano nazionale per la scuola digitale sul territorio, nonché attraverso la creazione di gruppi di lavoro e il coinvolgimento di tutto il personale della scuola.
  2. Al fine di garantire la continuità temporale utile per l’attuazione delle azioni del Piano nazionale per la scuola digitale programmate nell’ambito del Piano triennale dell’offerta formativa, l’animatore digitale è individuato per un periodo di durata triennale, salvo eventuali proroghe.

Documenti

AnimatoriDigitali– (pdf – 234kB) Individuazione Animatori Digitali (il Comunicato stampa)
DD_50_15(1)(pdf -357kB) – Organizzazione formazione Animatori Digitale
pnsd-azione28-un-animatore-digitale-in-ogni-scuola(pdf – 40kB)
tabella_1_ripartizione_finanziaria risorse ripartite, su base regionale, in proporzione al numero delle istituzioni scolastiche presenti sul territorio e al numero dei soggetti da formare (pdf – 192kB)
tabella_2_profilo_animatore_digitaleprofilo animatore digitale e aree tematiche oggetto delle proposte progettuali (pdf 209kB)
Nota prot. n° 23331 del 7 dicembre 2015 FAQ_Animatori digitali_MIUR